ATTENZIONE: Si ricorda che gli spettacoli si svolgono all'aperto. Data la temperatura fresca, si consiglia di portare una giacca o un maglioncino in più.
Percorso per bambini che desiderano fare luce sui misteri delle ombre dipinte: una sfida entusiasmante e giocosa per capire quanti segreti le ombre rivelano a chi sa ben guardare.
La visita guidata proposta alterna momenti di spiegazione a momenti di partecipazione attiva dei giovani partecipanti. Nel corso della risalita e in occasione della sosta presso alcune delle cappelle ritenute più significative rintracceremo particolari, segreti e curiosità dei protagonisti delle scene sacre qui rappresentate.I ragazzi saranno invitati a completare schede ludicodidattiche e a reinterpretare alcune azioni attraverso la mimica gestuale. Al fine di stimolare l'osservazione e la partecipazione, i partecipanti saranno divisi in due squadre.
Durata circa due ore.
Si raccomanda l'uso di calzature comode.
La visita è consigliata a ragazzi dai 6 ai 14 anni. Si richiede la presenza di un accompagnatore adulto per i minori di 12 anni.